Davide La Greca, in arte MaestroBD, nasce a Roma nel 1971.
Frequenta palchi ed interpreta personaggi sin dai tempi del liceo, grazie all’amore per il teatro e il gioco di ruolo dal vivo. Frequenta diverse compagnie teatrali amatoriali, fonda prima la Gilda degli Anacronisti e poi GRVitalia, due realtà associative specializzate in Gioco di Ruolo dal Vivo.
Dalla scoperta del bondage nel 1990 e la sua prima esibizione pubblica come rope artist seguono anni di intenso studio con esperti giapponesi ed europei. Il risultato per Davide è una nuova epifania artistica, che lo porta a decidere di diffondere sul territorio la conoscenza di quest’arte. Inizia cosi ad insegnare a Roma, attraverso corsi e seminari, per poi espandere quest’attività in tutto lo stivale e in Europa.
Negli ultimi tre anni ha viaggiato regolarmente alla volta del Giappone, per approfondire le tecniche dello Shibari sotto la guida del Sensei Yukimura Haruki, diventando prima allievo e poi istruttore qualificato della scuola Yukimura Ryuu.
Oggi MaestroBD è fra i più rinomati performer di bondage d’Italia, resident rigger in diversi play party dello stivale e spesso ospite dei maggiori locali e feste di genere in Europa. È stato il primo italiano ad esibirsi sul palco principale della Boundcon di Monaco (2011), della fiera internazionale del Bondage di Hohenems (Austria – 2014), sul palco della RopeFest a San Pietroburgo (2012) e del Onawa Asobi di Tokyo (2016), ma la sua principale occupazione resta l’insegnamento.
Ha fondato gli Shibari Dojo di Roma, Pavia, Treviso e Bologna. Le scuole di bondage dove insegna su base settimanale e mensile.
Ha contribuito all’organizzazione di mostre, eventi e spettacoli anche al di fuori del mondo del bondage. E’ stato il direttore artistico del festival sulla sessualita Xplore Roma, versione italiana del tedesco Xplore Berlin.
Saggista e scrittore, ha pubblicato libri fotografici a tema corde, manuali pratici sulla tecnica e una raccolta di racconti a tema.

Vuoi segnalarci qualcosa riguardo questo relatore?

Sei al corrente di incidenti, episodi di violazione del consenso altri fatti che possano essere importanti per noi? Usa questo modulo per condividere quello che sai su questo relatore.
  • Scrivi il nome/nick del relatore per cui vuoi darci delle informazioni. Usa il nome/nick scritto in alto sulla pagina.
  • Se hai qualcosa da segnalare, scrivilo qui. Hai 2000 caratteri di testo per farlo, quindi cerca di essere più preciso possibile per quanto riguarda le persone e le circostanze che vuoi riferirci.
  • Non sei obbligato a lasciare la tua email, ma potrebbe essere utile per avere ulteriori informazioni sulla tua segnalazione. In ogni caso non la comunicheremo a nessuno.
Workshop 2018
Menu